“Un pianeta sano non è un’opzione, è una necessità”. Questo il promemoria rilanciato nella Giornata della Terra che ogni anno, dal 22 aprile del 1970, anno della prima mobilitazione ecologista di studenti americani , rappresenta una delle più importanti celebrazioni ambientali. La manifestazione festeggia quest’anno il suo 51esimo anniversario, richiamando a sé l’attenzione di centinaia di milioni di persone a livello globale. Anche nel nostro Istituto, con la collaborazione del Lions Club di Alcamo e grazie alla disponibilità del Presidente Dott. Gervasi, del Dott. Palermo Presidente della II circoscrizione del distretto 108 e dell’avvocato Perricone Presidente di zona 6 sono stati piantumati due alberi di ulivo, in una delle aiuole della scuola, simbolicamente adottati dai nostri alunni che hanno animato la manifestazione con disegni, poesie, testi e brani musicali sul tema. L’invito della Giornata della Terra 2021 è quello di rimboccarsi le maniche e comprendere in che modo si possa passare dall’esser parte del problema a contribuire alla sua risoluzione. Ed è quello che hanno cercato di fare i nostri alunni, piantumando gli alberi messi a disposizione del Lions Club di Alcamo. Ecco QUI una breve sintesi della giornata.